top of page

Quarzo Rosa °° Che significato ha questa pietra?

La pietra del quarzo rosa ha le caratteristiche di essere traslucida e di avere una colorazione rosata, in genere abbastanza pallida.

I gioielli con pietre rosa sono di gran tendenza ormai da diverse stagioni: raffinati, femminili ed eleganti, completano outfit da giorno e da sera con un tocco chic.


A livello allegorico il quarzo rosa ha il significato di amore e bellezza, qualcosa che placa gli stati d'animo d'intensa conflittualità.

Ha la capacità di attirare l'amore romantico e le relazioni amichevoli

Porta armonia nel chakra del cuore

Il quarzo rosa ha un valore simbolico molto forte per chi vive un periodo di smarrimento interiore e vorrebbe ritrovare sé stesso.

Oltre alla guarigione emotiva, questo quarzo è noto anche per le sue proprietà fisiche curative. Questa pietra infatti può essere utilizzata per alleviare il dolore fisico, come i crampi mestruali, e per aiutare a rilassare i muscoli. Favorisce inoltre la bellezza e può aiutare a ridurre le rughe e migliorare la texture della pelle.


Un po' di storia:


Il Quarzo Rosa è stato scoperto per la prima volta in Madagascar, ma è stato utilizzato anche in Cina e in India fin dall’antichità. In Grecia e a Roma veniva utilizzato come pietra curativa per il cuore e per proteggere la pelle dal sole.


Nel Medioevo questo minerale veniva utilizzato per la preparazione di pozioni d’amore e come pietra protettiva contro i demoni. Durante il Rinascimento veniva utilizzato per creare bellissime opere d’arte, come i celebri intarsi floreali del Marmo di Carrara.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page