top of page

Madreperla °° Che significato ha questa pietra?

Aggiornamento: 14 ago 2023

Ti guiderà nel trovare te stesso, ciò che ti motiva, ciò che ti fa sentire in pace e ciò che ti rende veramente felice.



Se la combini con Rubellite, ha un effetto calmante quando lo indossi. Ridurrà lo stress e i sentimenti di aggressività.

La madreperla può guarire le tue emozioni ferite e riempirti di tranquillità.

Rappresenta la purezza, l'innocenza e la femminilità. Simboleggia la fertilità, la longevità e la prosperità.


Un po' di storia:


Fu la regina Elisabetta I a dare nel XVI secolo il nome “Mother of Pearl” a questo lucente materiale, già conosciuto nel 3.000 a. C. per abbellire gioielli e oggetti. Il nome allude anche al fatto che le conchiglie sono, per modo di dire, le “madri” delle perle. Durante il regno di Elisabetta I la domanda per la Madreperla crebbe incredibilmente e fu usata per la produzione di tutte le tipologie di gioielli.

------------------------------------------------------

La Madreperla è usata da molti secoli per la preparazione di preziosi gioielli e oggetti d’arte. In Cina scoprirono già nei secoli antecedenti alla nascita di Cristo che, inserendo piccole figure di santi all’interno di molluschi ancora in vita, era possibile in breve tempo ritrovarle interamente ricoperte di Madreperla. Queste sculture rappresentavano le divinità e, nella speranza che portassero fortuna agli uomini, venivano portate all’interno di templi religiosi.


Cura della Madreperla


La Madreperla è molto delicata e si graffia facilmente. Per questo si consiglia di pulirla accuratamente con un panno umido.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page