top of page

Avventurina °° Che significato ha questa pietra?

Conosciuta in cristalloterapia come la pietra fortunata per eccellenza.

E' ritenuta adatta per chi vuole imparare a riconoscere le opportunità che la vita le riserva ma anche chi queste opportunità desidera crearsele

Promuove lo sviluppo delle energie, delle relazioni e delle idee.


Usatela per lasciare andare gli schemi della vita che non funzionano più.


L’avventurina assorbe lo smog elettromagnetico e protegge contro l’inquinamento elettromagnetico. Potete tenere l’avventurina verde vicino al telefono cellulare e il computer per schermarvi dalle radiazioni.

Pietra che racchiude in sé la più alta espressione di femminilità e intelletto

Un po' di storia:


Il termine fu coniato quando, nel 1700, un vetraio italiano fece cadere inavvertitamente della limatura di rame nel vetro fuso. Da questa miscela nacque un nuovo cristallo chiamato verre aventuriné, che in seguito diede il nome alla pietra avventurina, a causa della loro forte somiglianza. L'avventurina era conosciuta come Prase prima di essere ufficialmente ribattezzata avventurina.


L'avventurina ha una storia interessante: il suo primo utilizzo documentato risale a oltre 4.000 anni fa, in Cina. Lì era già molto popolare per la sua associazione con la regalità e la divinità Guanyin Pusa, che rappresenta la misericordia, l'amore e la salute; da qui il nome di "pietra imperiale Yù".

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page